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Le Himba – Maison Celestino

La Maison Celestino presenta la nuova Collezione Couture S/S 2024, dal titolo “Le Himba”, ispirata alla bellezza femminile e alla naturale eleganza tipica della popolazione della Namibia, sabato 9 settembre, nel suggestivo scenario del Monastero di Santa Maria di Colonna in Trani.

Dopo aver slato sulle più importanti passerelle della scena internazionale, tra cui Parigi nel gennaio scorso nella straordinaria cornice dell’Arc de Triomphe, la rinomata casa di moda calabrese propone nuovamente una narrazione impegnata, dove il messaggio stilistico si fonde con i temi della cultura, dell’impegno sociale e dello storytelling della tradizione.

L’ispirazione arriva da una terra e da un popolo, emblema del ritratto identitario dell’intero continente africano: “Le Himba”, rappresentanti eterne del rituale simbolico del gesto di trasportare l’acqua attraverso il corpo. In questo gesto si cela tutta la forza, l’utilità sociale e l’attaccamento alla vita dell’universo femminile.

La tenacia nel racconto di un modello femminile protagonista, la centralità dell’acqua come elemento da preservare nel mondo moderno, il rispetto delle radici e delle tradizioni, la ricerca dell’essenza del messaggio per arrivare al nocciolo profondo delle cose, la cura nel trattamento del tessuto e della materia prima, rendono la Collezione Couture S/S 2024 un brand manifest che racconta valori etici e sociali, dai quali costruire futuri desiderabili.

Oltre trenta abiti dallo stile riconoscibile porteranno in passerella la storia di un popolo fatto di etnie nomadi, pitture rupestri e culture tribali, rappresentate nel nuovo disegno di una donna che porta sul capo il peso di una giara, gesto condiviso da molti Sud del mondo.

Il ritmo primordiale di una melodia primitiva, unito alle calde cromie delle nuances, farà da sfondo ad outt sinuosi, realizzati in pregiati tessuti di bra naturale artigianalmente lavorati sugli storici telai della Maison Celestino.

Storytelling marketing
ClienteMaison CelestinoDataOttobre, 2022AutoreTeam Marketing DiezShare