Skip to content Skip to footer

Premio Ausonia

Il sogno del Patron del Premio Ausonia, Antonio Maria D’Amico, è realizzare una Mostra Nazionale delle Arti, in cui letteratura, teatro, scrittura e cinema, s’incontrano, creando un evento dal fascino inimitabile e unico, in cui il racconto del talento rappresenti il file rouge di tutta la manifestazione.

Diez gestisce interamente il reparto Marketing dell’ottava edizione del prestigioso premio culturale calabrese, costruendo una strategy omnichannel che mette insieme diverse competenze tecniche e lo stile di altrettanti narratori.

Abbiamo diviso il lavoro in tre fasi cronologiche:
preparazione dell’evento, costruzione del budget, progettualità dei partner e degli sponsor, adv lancio per costruzione dell’hype;
reportage fotografico dell’evento, gestione social, direzione artistica della giornata del Talent, ufficio stampa locale per reportage selezionati e interviste;
reportistica e gestione social del dietro le quinte.

Abbiamo creato narrazioni B2B che unissero partner e sponsor all’idea del Premio Ausonia, offrendo la realizzazione di contenuti editoriali ai partner stessi e agli sponsor.
Abbiamo creato contenuti di lancio culturali e teaser della manifestazione, targettizzando il pubblico local per interessi. La campagna di adv è stata centrata sulle iscrizioni al Talent.

Abbiamo realizzato shooting fotografici, dirette social dell’evento, panel sulla comunicazione con ospiti di grande prestigio. Il nostro materiale video è stato condiviso con la Rai, che per l’ottava edizione ha curato la distribuzione televisiva.

Nell’ottava edizione del Premio Ausonia, Enel e Mangiatorella S.p.A. hanno partecipato come Main Sponsor, BPER Banca, Amarelli, Amaro del Capo, e altre 30 aziende hanno partecipato come sponsor tecnici o come partner.

L’evento è stato patrocinato dal MIC, dalla Regione Calabria, partecipando al progetto Calabria Straordinaria, dal Comune di Corigliano-Rossano.

ClientePremio AusoniaDataAgosto, 2022AutoreTeam Marketing DiezShare