Essere presenti sui social sembra essere un dovere per un’impresa. La verità è che essere presenti sui social è una vera e propria opportunità. Ovviamente però bisogna sapere come muoversi.
Instagram, Facebook, Tik Tok, sono uno spazio virtuale in cui un brand può raccontarsi per far conoscere ad un pubblico che non ha barriere territoriali o economiche, creando una community affezionata e solida. Per creare contenuti che siano performanti però, c’è bisogno di organizzazione, creatività e qualità.
Serve saper riconoscere le tendenze, i flussi di informazione, avere una coerenza ed un’identità grafica adeguata e bisogna saper leggere i grafici e le tabelle con i risultati per valutare le potenzialità e gli errori da non commettere.
Il social media manager è un narratore digitale.
Grazie al suo lavoro il tuo brand può migliorare la propria reputazione nel mercato, per posizionarsi al meglio; può far crescere il tuo pubblico, creando contenuti interessanti di cultura e informazione; può far aumentare le tue vendite; migliorando il tasso di conversione del visitatore in acquirente; può sponsorizzare i tuoi contenuti facendo in modo che siano visti soprattutto da possibili acquirenti.
In Diez crediamo nel potenziale della narrazione social. Ci dedichiamo alla creazione di contenuti unici e diversi, che vengono fuori dopo ore di brainstorming e di analisi.
Per realizzare una strategy di social media management non basta tuo cugino, servono dei professionisti seri.