Skip to content Skip to footer

Chief Marketing Officer

Francesca Romeo

Digital Strategist
94%
Event Production
95%
Content Creation
97%

I

l mio è un lavoro di fantasia. Riuscire a pensare dei contenuti che facciano emergere la storia e i valori aggiunti dei nostri clienti,  e che allo stesso tempo catturino l’attenzione di chi li guarda. E’ una sfida quotidiana, sopratutto nella società di oggi dove l’attenzione è difficile da catturare e i tempi per farlo sono brevi.
Il mio lavoro è quello di pensare fuori dagli schemi, andare oltre i limiti di una realtà specifica per creare, modificare e arricchire una strategia che possa incuriosire e far avvicinare un pubblico alla storia dietro ad un prodotto o un servizio. 
Ogni cosa è utile: ogni conoscenza, ogni idea, ogni sguardo. Io cerco lo sguardo più giusto per raccontare una storia. Quella di chi si affida a Diez.

Biography

Da bambina Francesca voleva diventare una giornalista politica. Per questo motivo a 19 anni trascina la sua valigia blu in giro per Bologna, frequentando l’Alma Mater Studiorum.

La necessità di novità e la voglia di vivere quante più esperienze possibili la porta poi in Erasmus a Tenerife, dove compra la sua prima macchina fotografica. A La Universidad de La Laguna impara un nuovo metodo di insegnamento, conosce nuove anime che si porta dietro ancora oggi, e impara lo spagnolo, principalmente chiacchierando di temi sociali con le persone del posto.

Quegli anni ridimensionano i suoi sogni, ma Bologna le ruba il cuore tanto farla tornare lì almeno una volta l’anno dopo averla lasciata.

Terminata la triennale in Scienze Politiche, sociali e internazionali, fa tappa a Torino, dove prosegue i suoi studi in Scienze del Governo. Comincia a lavorare nel mondo del marketing proprio nella ex capitale italiana, lavorando per una giovane agenzia di comunicazione e stringendo legami personali e lavorativi nel campo della musica, del cinema e della comunicazione. Incapace di stare ferma frequenta corsi in tutta Italia per tenersi aggiornata sul nuovo mondo del marketing e dei contenuti digitali.

Con un occhio al futuro, facendo tesoro del passato, nel 2022 torna nella sua città natale, dove spera di portare una ventata di gioia professionale, continuando a formarsi costantemente ovunque sia necessario.