Concept design
90%
Brief design
98%
Meme maker
99%
Vedo la grafica come un grande contenitore dove il Graphic Designer deve bilanciare e dosare per bene i vari elementi come i colori, gli spazi, le forme, i font e le immagini.
Non solo perché bisogna progettare qualcosa di bello, ma perché bisogna progettare qualcosa di coerente e funzionale che racconti al pubblico la storia che il mittente vuole raccontare.
Biography
Già dalla sua infanzia dimostra un'indole creativa creando oggetti con i fogli del quaderno di matematica. Ciò lo spinge ad iscriversi al Liceo Artistico, dove ha il modo di approfondire il mondo delle arti visive e progettuali. Durante il triennio del liceo si innamora della grafica, e da autodidatta approfondisce le basi e i software di questa disciplina. Progetta l'identità visiva della sua scuola e partecipa a dei concorsi locali, come il concorso di idee per lo stemma della città di Corigliano-Rossano. Durante l'ultimo anno delle superiori, partecipando a un progetto editoriale di un saggio storico, avviene l'incontro con l'agenzia Diez, che lo fa approdare nel team come Art Director.