Skip to content Skip to footer

Photographer

Teresa Toscano

Sguardo fotografico
98%
Editing
93%
Creatività
90%

L

a fotografia sono i miei occhi, le mie mani, i miei piedi in movimento.
Respiro la fotografia e provo a trasformarla in narrazioni, sfidando quotidianamente il flusso delle cose non sempre favorevoli. 

Mi trascino nella luce cercando le ombre, familiarizzando con loro e rendendole parte della composizione.

Non mi fermo davanti alla staticità, ma sbirciando dallo spioncino delle possibilità cerco l’alternativa per raggiungere mondi nuovi.

Biography

Nutrendosi di bellezza e dolce nostalgia, con un occhio al passato e uno ben focalizzato sul presente, Teresa muove i suoi primi passi circondata d’arte e di bellezza nel negozio d’antiquariato di famiglia.
Sfogliando vecchi album fotografici che qualcuno aveva dimenticato in un cassetto scopre la magia della pellicola. All’età di quindici anni acquista la sua prima macchina fotografica dando inizio a una idilliaca storia d’amore che tutt’ora arde. Dalla provincia si trasferisce a Roma, si iscrive alla facoltà di lettere indirizzo archeologico e intraprende un nuovo percorso che la porterà a vivere intensamente dentro e fuori di sé. Durante questo percorso che durerà dieci anni, non smette mai di osservare il mondo attraverso un mirino. Iniziando a viaggiare scopre la bellezza violenta della street photography. Si innamora di volti e di storie, rendendosi conto che esiste un fil rouge che collega questi mondi all’apparenza distanti, l’archeologia e la fotografia, e sono i solchi nei volti della gente come la terra nelle mani degli archeologi.

A passo lento e con occhio attento a ogni dettaglio, si avvicina al mondo di Diez Creative Agency, scoprendosi fra le molteplici cose, anche a casa.